Salmi, 138

La Sacra Bibbia (Versione CEI 1974)

1 Di Davide. hai ascoltato le parole della mia bocca. A te voglio cantare davanti agli angeli,

2 mi prostro verso il tuo tempio santo. Rendo grazie al tuo nome per la tua fedeltà e la tua misericordia: hai reso la tua promessa più grande di ogni fama.

3 Nel giorno in cui t'ho invocato, mi hai risposto, hai accresciuto in me la forza.

4 Ti loderanno, Signore, tutti i re della terra quando udranno le parole della tua bocca.

5 Canteranno le vie del Signore, perché grande è la gloria del Signore;

6 eccelso è il Signore e guarda verso l'umile ma al superbo volge lo sguardo da lontano.

7 Se cammino in mezzo alla sventura tu mi ridoni vita; contro l'ira dei miei nemici stendi la mano e la tua destra mi salva.

8 Il Signore completerà per me l'opera sua. Signore, la tua bontà dura per sempre: non abbandonare l'opera delle tue mani.




Versículos relacionados com Salmi, 138:

Il Salmo 138 è un inno di gratitudine per Dio, in cui il salmista esprime la sua lode e adorazione per il suo amore e fedeltà. Il salmista riconosce la bontà di Dio per lui e promette di lodare e glorificare il suo nome. Di seguito sono riportati cinque versetti della Bibbia che si riferiscono agli argomenti trattati nel Salmo 138:

2 Samuele 7:22: "Pertanto, sei grande, Signore Dio, perché nessuno è come te, e non c'è nessun altro Dio se non te, secondo tutto ciò che abbiamo sentito con le nostre orecchie." Questo verso riconosce la grandezza di Dio e la sua unicità in relazione ad altri dei o idoli.

Salmi 100:4: "Entra nelle sue porte con gratitudine e nella sua atria con lode; lodelo e benedici il suo nome". Questo verso incoraggia la gratitudine e la lode a Dio nell'adorazione e nel culto.

1 Cronache 16:34: "Ringrazia il Signore, perché è bravo, perché la sua misericordia dura per sempre". Questo verso mette in evidenza la bontà e la misericordia di Dio, rafforzando il tema della gratitudine presente nel Salmo 138.

Salmo 113:5-6: "Chi è il Signore nostro Dio, che ha il suo posto nelle altezze, che si piega per vedere cosa c'è in cielo e sulla terra?" Questo verso riconosce anche la grandezza e la maestosità di Dio, sottolineando l'importanza di adornare.

Filippesi 1:6: "Con questo sicuro che chi ha iniziato la buona opera la perfezionerà fino al giorno di Gesù Cristo." Questo verso mette in evidenza la fedeltà di Dio per completare il lavoro che ha iniziato nella nostra vita, proprio come il salmista riconosce la fedeltà di Dio nelle sue azioni.


Capítulos: