Salmi, 97

La Bibbia

1 Il Signore regna! Esulti la terra, si rallegrino le isole tutte.

2 Nubi e tenebre lo avvolgono, giustizia e diritto sono la base del suo trono.

3 Il fuoco va davanti a lui, consuma tutt'intorno i suoi nemici;

4 rischiarano il mondo le sue folgori, sussulta, al vederle, la terra.

5 I monti fondono come cera davanti a lui, davanti al Signore di tutta la terra.

6 Annunziano la sua giustizia i cieli e contemplano la sua gloria tutti i popoli.

7 Resteranno confusi gli adoratori degl'idoli, quanti si gloriano di nullità. Sono prostrati davanti a lui tutti gli dèi.

8 Ha udito Sion e ne ha gioito, si sono rallegrate le figlie di Giuda, a causa dei tuoi giudizi, o Signore.

9 Sì, tu sei l'Altissimo, Signore, su tutta la terra, oltremodo esaltato al di sopra di tutti gli dèi.

10 Il Signore ama quanti odiano il male, custodisce la vita dei suoi fedeli, li salva dal potere degli empi.

11 Una luce è sorta per i giusti, un motivo di gioia per i retti di cuore.

12 Esultate nel Signore, o giusti, celebrate il suo santo nome.




Versículos relacionados com Salmi, 97:

Il Salmo 97 celebra la maestosità e il potere di Dio su tutte le cose. Il salmista descrive la venuta del Signore per governare e giudicare la terra e invita tutte le nazioni a rallegrarsi e adorare Dio. Di seguito sono riportati cinque versi relativi agli argomenti trattati nel Salmo 97:

Isaia 52:7: "Quanto sono belli i piedi intorno ai piedi dei buoni, il che fa sentire la pace, che annuncia il bene, il che fa sentire la salvezza, che dice, Sia: Il tuo Dio regna!" Questo versetto parla del messaggio di pace e salvezza annunciata dai messaggeri di Dio e che è un'espressione del suo regno sulla terra.

Salmo 99:1: "Il Signore regna, i popoli si scuotono; è in trono dei cherubini, rabbrividi dalla terra." Questo verso enfatizza la sovranità e il potere di Dio sulle nazioni della terra e la sua maestosa presenza nella sua dimora celeste.

Salmo 103:19: "Il Signore ha stabilito il suo trono in cielo e il suo regno domina su tutto". Questo verso parla della posizione di supremazia di Dio su tutte le cose e sul suo governo sull'universo.

Salmo 146:10: "Il Signore regna per sempre; il tuo Dio, o Sion, regna di generazione in generazione. Lodate il Signore!" Questo verso ribadisce la natura eterna e duratura del regno di Dio e invita tutte le persone che lo lodano.

Apocalisse 19:6: "E ho sentito come la voce di una grande folla e come la voce di molte acque e come la voce dei grandi tuoni, che diceva, Hallelujah!" Questo verso descrive la celebrazione che si verifica in cielo quando Dio assume il suo pieno regno sulla terra e tutte le creature adorano e lo lodano.


Capítulos: