Zaccaria, 12

La Bibbia

1 Messaggio. Parola del Signore sopra Israele! Dice il Signore che ha steso i cieli, fondato la terra, formato lo spirito nell'intimo dell'uomo:

2 "Ecco, io farò di Gerusalemme come una coppa inebriante per tutti i popoli vicini.

3 In quel giorno io farò di Gerusalemme come un grosso macigno per tutti i popoli: tutti coloro che si proveranno a sollevarlo, ne resteranno scarnificati. Tutte le nazioni della terra si raduneranno contro di lei.

4 In quel giorno, oracolo del Signore, io colpirò di spavento tutti i cavalli e di stordimento i loro cavalieri, ma sulla casa di Giuda terrò aperti gli occhi. Colpirò di cecità tutti i cavalli delle nazioni.

5 Allora le famiglie di Giuda ripeteranno in cuor loro: "La forza per gli abitanti di Gerusalemme è nel Signore degli eserciti, loro Dio!".

6 In quel giorno farò dei capi di Giuda come una fornace di fuoco sopra la legna, come una fiaccola accesa sopra mannelli di paglia; divoreranno a destra e a sinistra tutti i popoli vicini. Ma Gerusalemme rimarrà sempre al suo posto.

7 Prima il Signore salverà le tende di Giuda, perché la gloria della casa di Davide e la gloria dell'abitante di Gerusalemme non prevalgano sopra Giuda.

8 In quel giorno il Signore proteggerà gli abitanti di Gerusalemme; il più debole tra di loro sarà come Davide medesimo e la casa di Davide come Dio, come l'angelo del Signore davanti a loro.

9 In quel giorno mi adoprerò per distruggere tutti i popoli che verranno contro Gerusalemme.

10 Effonderò sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme uno spirito di pietà e d'implorazione; essi si volgeranno a me che hanno trafitto e piangeranno su di lui come si piange sopra un figlio unico; faranno per lui amaro cordoglio quale si fa per un primogenito.

11 In quel giorno si leverà un gran pianto in Gerusalemme, come quello di Adad-Rimmòn nella pianura di Meghiddo.

12 Il paese sarà in pianto, clan per clan: il clan della casa di Davide da sé e le loro mogli da sé; il clan della casa di Natan da sé e le loro mogli da sé;

13 il clan della casa di Levi da sé e le loro mogli da sé; il clan della casa di Simeì da sé e le loro mogli da sé.

14 Così tutti gli altri clan: ogni clan da sé e le loro mogli da sé".




Versículos relacionados com Zaccaria, 12:

Zaccaria 12 descrive il restauro di Gerusalemme e il ritorno di Dio al suo popolo. È un capitolo pieno di profezie e visioni sul ruolo di Israele e di altre nazioni negli ultimi giorni. Ecco cinque versetti di diversi libri biblici che si riferiscono agli argomenti trattati in Zaccaria 12:

Isaia 41:14: "Non temere, sul verme di Giacobbe, la gente di Israele; ti aiuterò, dire il Signore, e il tuo Redentore è il Santo di Israele." Questo versetto porta conforto e sicurezza in Israele nel mezzo dei tempi difficili, affermando che Dio è il suo redentore e protettore.

Ezechiele 37:21-22: "Dì loro quindi: così dice il Signore Dio, ecco, prenderò i figli di Israele dai Gentili, dove sono stati e li congrega da tutte le parti e li condurrò alla loro terra ; E farò una nazione sulla terra, sulle colline di Israele, e un re sarà il re di tutti loro; e non saranno mai due nazioni, né si dividono nel futuro in due regni. " Questo versetto parla del restauro di Israele come una nazione unita sotto un singolo re, una profezia che si adempie a Zaccaria 12.

Salmo 83:4: "Vieni, dì loro, distruggiamoli in modo che non siano una nazione e non c'è più memoria del nome di Israele." Questo verso descrive l'intenzione di altre nazioni di distruggere Israele, una minaccia che si confronta in Zaccaria 12.

Geremia 30:18: "Così dice il Signore, ecco, porterò dalla prigionia i prigionieri delle tende di Giacobbe, e farò pietà delle sue abitazioni; la città sarà costruita sul suo mucchio e il palazzo sarà in atto a causa di. " Questo versetto parla del restauro di Gerusalemme, una profezia che si adempie a Zaccaria 12.

Apocalisse 1:7: "Ecco, viene fornito con le nuvole e l'intero occhio lo vedrà, anche quelli che l'hanno superato; e tutte le tribù della terra se ne pentiranno di lui. Certamente. Amen." Questo verso descrive la seconda venuta di Cristo, un evento a cui si fa riferimento in Zaccaria 12:10.


Capítulos: